Un 4m non è un 4m, o per dirla meglio: un 4m FOIL non ha la stessa potenza di un 4m pump, è semplicemente "piatto", la sua superficie esposta è equivalente ad un 9m o 10m LEI, ed il suo AR è decisamente differente.
Per di più, se genialmente, sperimenti in spiaggia quello che potremmo definire un POP quasi perfetto, allora c'è ben poco da fare, il tuo salto sarà senz'altro bello pieno. Ed altrettanto l'atterraggio. Il ragazzo se l'è cavata, ma poteva andare molto peggio e se l'è cavata con qualche settimana di gesso. LA SENTENZA:
a) indossate sempre in casco se non state pianificando di entrare in acqua alta.
E lo ZioAgo vi suggerisce anche di indossarlo sempre, anche in acqua, non solo per montarci sopra la GoPro... b) non giocate a fare i fenomeni sulla sabbia, inclusi saltelli ed atterraggi a piuma in spiaggia: non siete accanto all'Apollo 11 e non state testando la gravità della luna: andare in acqua a fare quello che volete. Portate il messaggio a chi ancora si ostina a fare lo showman in giro sulle nostre spiagge, per altro spesso a scapito del rischio altrui. c) l'uso della maniglie è altamente pericoloso per i beginners. Piuttosto sperimentare con una barra di controllo con ampio depower, se possibile dotata di linee corte. Hai altri suggerimenti da dare al nostro amico qui? scrivilo nei commenti qui sotto e condividi con altri kiters per evitare queste situazione nel tuo home spot.
|
Categorie
All
Kiters Italiani VerificatiDetti anche Very Italian Kiters, registrati per sconti, viaggi e novità... |