R.I.P. PKRA e' ufficialmente Morto!20/3/2015 Viva il vcwc! cosa è??! te lo spieghiamo noi
Così, dopo l'uscita di scena di qualche anno fa di un altro circuto, il KPWT, ecco entrare nel mondo dei "trapassati" una altro brand storico: il PKRA.
Virgin, ed il suo patron Richard Branson, entra prepotentemente in campo e compra il circus più famoso rimasto in campo. E' un piccolo passo per un nuovo brand. Forse un grande passo per il nostro sport. Nasce il Virgin Kitesurf World Championships (VKWC) e questo è il nuovo, fiammante logo: Cosa cambiera'? i prossimi step?
Virgin è senz'altro un grande brand, legato a grandi successi e sfide realmente straordinarie (pensa solo al programma di turismo spaziale di Virgin Galactic...). Quello che in molti sostengono è che questo porterà ad una maggiore consistenza nel campionato ed una iniezione di migliore managerialità.
Cosa aspettarsi? potrebbe essere questo il passo che tanti aspettavano verso una mass-mediation dello sport, con un partner di caratura globale che può, volendo, attingere a vari assets e risorse per proiettare lo sport ad un nuovo livello. Partendo dalle risorse mediatiche più semplici (Virgin Radio...), a quelle del marketing multidimensionale di cui può disporre. Cosa da non sottovalutare, infine, è la grande sovrapposizione del kiter "medio", con la profilazione "ideale" di Virgin (ed alla costellazione delle "sue" 400 companies sparse nel mondo di cui è composto). E' una solidità che disegna un futuro roseo per il nostro sport ed una simbiosi che pare promettere grandi risultati. Le aspettative di Virgin sono nella direzione di spostare l'attenzione di nuovi consumatori, da oggi, c'è da scommetterci, ancora più e meglio coinvolti e stimolati da un action-sport spettacolare come il kite, con il collaterale effetto di rivolgere a loro sempre più un brand che ne incarna i valori al 100%. "Siamo lieti di collaborare con il Gruppo Virgin in quello che sarà un altro passo fondamentale nel rendere il Tour una grande operazione globale e non vediamo l'ora di lavorare con Virgin e Sir Richard in un nuovo capitolo della storia del kitesurf," aggiunge Javier Perez Dolset. "Una operazione che promette di "migliorare il kitesurf e renderlo molto più popolare, con nuovi eventi pubblici in grandi tappe ed una esposizione mediatica superiore." Il Virgin Kitesurf World Champioship visiterà 12 tappe: Dakhla, Leucate, Egitto, Cabarete, Costa Brava, Tarifa, Fuerteventura, St. Peter-Ording, Brasile, Argentina, Hainan e Città del Capo. Con oltre 5 Billioni di sterline alle spalle, il nuovo VKWC potrà "giocare" meglio, se non sul velluto, ma di certo, nel business plan dei manager di Virgin, benchè sia nota la grande passione di buon Richard per lo sport, con i suoi world record detenuti (il più ammirato lui e 3 gnocche su una sola tavola qui in video)...
...vi sono conti in positivo, e direi presto.
Palestre, radio, TV, magazines, hotel di lusso, compagnie aeree, telefonia, agenzie viaggio e vacanze, megastores,...
|
Categorie
All
Kiters Italiani VerificatiDetti anche Very Italian Kiters, registrati per sconti, viaggi e novità... |